Cocktail show 2019

Mancano pochi giorni al cocktail show 2019!

La locandina dello spettacolo!

Il programma della giornata prevede le esibizioni di Judo dello Spartan, esibizioni di danze sudamericane, caraibiche e Baby Dance del Lawrence Club (la nostra sezione danza), un pizzico di magia a cura di Trieste Magica, una dimostrazione di Savate (boxe francese) e Close Combat curata dal Chaos Team euna dimostrazione di Boxe a cura del A.S.D. pugilistica Porto di Trieste

Lo spettacolo inizia alle 17:30

Posizione dell’anfiteatro dove si svolgerà lo spettacolo

presso l’anfiteatro di Borgo San Sergio (via Forti, angolo via Curiel, davanti alla Farmacia) mentre gli atleti devono essere presenti in piazza alle 17:00 (già in judogi) per gli ultimi dettagli organizzativi.

Vi aspettiamo numerosi!

In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata ad altra data e verrà data comunicazione su questa pagina.

Studiare arti marziali potrebbe salvarti la vita

Sapersi difendere è sempre utile, ma in certi casi potrebbe salvarti la vita: è quello che è successo a Carpi (provincia di Modena), dove la conoscenza delle arti marziali ha salvato la vita di una ragazza e del suo fidanzato da un’aggressione accaduta loro mentre tornavano a casa dopo una serata assieme.

Ricordiamo a tutti che presso la nostra palestra si studiano anche le applicazioni pratiche del judo dirette alla difesa personale, anche femminile. Qua una dimostrazione fatta un paio di anni fa.

Leggi l’articolo di cronaca completo su “Il resto del Carlino





Hai un figlio? Lo sport migliore sono le Arti Marziali

Condividiamo con voi questo interessante articolo su quali siano gli sport migliori da far fare ad un bambino (o bambina) per permettergli non solo un adeguato sviluppo muscolare ma anche il giusto equilibrio psicofisico e la giusta disciplina.

Approfittiamo anche per ricordarvi che siete sempre in tempo per effettuare le lezioni di prova: anche se i corsi sono già iniziati si può sempre venire in palestra per provare questo meraviglioso sport e iniziare i corsi

Buona lettura!

Judo e bambini: un binomio vincente!

Leggi l’articolo su “La Stampa”

Il Maestro Mauro Radin selezionato per l’esame di Arbitro Nazionale di Prima Fascia

Facciamo gli auguri al M° Mauro Radin, che si appresta (uno dei cinque selezionati in regione) ad affrontare l’esame per Arbitro Nazionale di Prima Fascia che si terranno la prossima settimana a Bergamo, nell’ambito del Trofeo Sankaku.

https://www.fijlkam.it/fvg/news/230-più-di-60-sul-tatami-a-sacile-per-l-aggiornamento-arbitrale.html?fbclid=IwAR0Y9jAm_MJcdhQgK-3lCRZka2sAQSQqNG7HfdrzIH0JOwBfB0Oa7OXFEJQ

Judo for the World – Italy

Come abbiamo sempre detto, fare judo non vuol dire solo fare sport, ma significa anche iniziare un percorso per diventare persone migliori. Spesso le palestre di judo in tutto il mondo servono anche per aiutare le persone meno fortunate a non prendere brutte strade: Lo abbiamo fatto anche noi, diverse volte.

La IJF (International Judo Federation) dedica da tempo una serie video sul suo canale YouTube, intitolata “Judo for the World”, e rivolta a situazioni del genere che avvengono in tutto il mondo.

Questa è la volta dell’Italia, con l’ottimo lavoro fatto da Gianni Maddaloni a Scampia, periferia di Napoli con grandissimi problemi di legalità. A questa storia era stata anche dedicata la produzione di RAI “L’oro di Scampia“, che vedeva Giuseppe Fiorello come protagonista.

INIZIANO I CORSI 2018-2019!

Ci risiamo! reiniziano i corsi dello Spartan!

Vi aspettiamo tutti a partire dal 24 Settembre, con i consueti orari. Vi ricordiamo che le prime lezioni di prova (per qualsiasi corso: judo, ginnastica o ballo) sono gratuite!

Per informazioni, oltre che contattarci agli usuali recapiti, che trovate qua, potete anche passare direttamente in palestra (via Levitz 3, a Borgo San Sergio), tutti i giorni, dalle 18:30 alle 19:30, a partire dal lunedì 17 settembre (lasciateci ovviamente liberi al sabato o alla domenica!).

Album fotografico del Cocktail Show 2018

Ecco una selezione delle foto dello scorso Cocktail show. Il prossimo anno aspettiamo anche voi! O tra di noi, sul tatami, o almeno a bordo tatami ad assistere allo spettacolo!

James Bond al Cocktail Show 2018

Da sinistra: Davide, Francesco, Mauro, Alessio e Caterina posano assieme dopo la dimostrazione

Grande esibizione di autodifesa durante il cocktail show 2018 svoltosi lo scorso sabato.

Un bravissimo Davide Radin ha interpretato James Bond in un’adrenalinica scena di combattimenti, assieme agli ottimi “aggressori” Alessio Steri, Francesco Dudine e Mauro Radin e alla Bella Caterina Pierazzi.

Vi comunichiamo inoltre che da oggi potete seguirci anche sul nostro nuovo canale YouTube.